Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La trasmissione Chi l'ha Visto sulle tracce di Abbanoa: le prime sconcertanti indiscrezioni

La Redazione
Condividi su:

 

Sarà la trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli a tentare di risolvere il mistero di Abbanoa, l'Ente gestore del Servizio Idrico Sardo.

Dopo il tentativo fallito di Mi Manda RaiTre della scorsa settimana, questa volta il caso sardo sbarca in 1^ serata a Chi l'ha Visto? per una puntata speciale dal titolo emblematico: “Chi ha visto l'Acqua Potabile?”.

A procedere con la segnalazione è stato il Presidente di Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu, che in una accorata lettera aperta alla redazione guidata dalla Sciarelli ha interpretato gli umori di un intero popolo di utenti imbestialiti con l'Ente Unico Sardo, che avrebbe la responsabilità di aver fatto sparire dalle condotte isolane l'acqua potabile sostituendola con quella non depurata in uscita dall'impianto di depurazione di Silanus, piccolo paese del centro Sardegna ricchissimo della costosissima acqua con altissima concentrazione di Escherichia Coli (batterio che indica la contaminazione fecale), in una quantità riscontrata di 6 Milioni e Mezzo ogni 100 ml di acqua.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dalle indagini portate avanti della redazione di Chi l'ha Visto, pare che tutte le tracce portino all'Africa: i Vertici di Abbanoa avrebbero, con un accordo segretissimo al vaglio ora anche della magistratura, venduto l'acqua potabile ai governi dei vicini Stati Africani.

Per saperne di più dovremo però aspettare il prossimo Mercoledì, giorno della messa in onda della puntata.  

Condividi su:

Seguici su Facebook