Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche i morti scolano la Pasta: strani ritrovamenti nel Cimitero di Bolotana. Lo sfogo del Custode

Condividi su:

 

BOLOTANA. Di cose strane, nel Cimitero di Bolotana, ne succedono parecchie: dell'inciviltà di chi, completamente incurante della sacralità del luogo e del rispetto, doveroso, del lavoro altrui, ci eravamo già occupati altre volte, raccogliendo anche l'accorato appello alla popolazione di Tore Gramai, il Custode che da anni si prende cura del posto ( vi rimandiamo al video, purtroppo ancora attualissimo).

Il picco delle anomalie si era raggiunto certamente con il ritrovamento di una gallina decapitata, gettata dentro il cassonetto all'interno del Cimitero, che aveva portato ad una chiusura temporanea dello stesso.

Questa volta invece nello stesso cassonetto è stato ritrovato uno scolapasta e uno scolapiatti (vedi foto) : difficile davvero giustificarne la presenza, a meno che non si pensi che anche i defunti pasteggino disinvoltamente durante la notte.

Un ennesimo episodio di inciviltà che ha, comprensibilmente, provato la pazienza di Tore, che lancia una provocazione: “Chiudiamo il Cimitero e apriamo al suo posto l'Ecocentro: visto come vanno le cose, mi pare l'unica soluzione possibile”.

Lo sfogo del Custode, che ha innumerevoli volte denunciato episodi di questo genere, è ancora più comprensibile se si pensa che l'installazione di una telecamera farebbe immediatamente individuare i responsabili e, con molta probabilità, cessare ogni tipo di comportamento di questo genere.

Qualche perplessità, infine, potrebbe destare il fatto che qualcuno, in pieno giorno, si sia recato in visita ai defunti armato di tali utensili e sia riuscito a passare del tutto inosservato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook