Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Segnalato da voi: Ecocentro Comunale chiuso e assenza di comunicazioni

Condividi su:

 

BOLOTANA. L'Ecocentro Comunale di Bolotana di “Tuvu Nuvole” è chiuso. Da settimane i cittadini di Bolotana non possono conferire alcun tipo di rifiuto presso l'isola ecologica collocata sulla Sp 129, a poca distanza dal Bivio di Bardosu in direzione Nuoro.

A comunicare l'interruzione del servizio non è il Comune di Bolotana, ma gli stessi cittadini abituati a conferire periodicamente i rifiuti differenziati presso il centro di raccolta: uno di loro ci ha contattato Sabato mattina letteralmente imbufalito.

Come faccio di solito, ho differenziato i rifiuti da smaltire e caricato il furgone per conferirli all'ecocentro – ci ha raccontato - ma arrivato sul posto mi attendeva una sorpresa. Mi è stato detto che il centro è chiuso da settimane e che il servizio è interrotto. Pare ci siano stati dei problemi col Comune e non si sa neanche quando riaprirà. Dove li metto ora questi rifiuti, li abbandono in cunetta? Perché il Comune non ci ha informato della chiusura? Voi potete fare qualcosa?”.

L'unica cosa che possiamo fare, ovviamente, è informare i lettori della chiusura e cercare di verificare cosa sia accaduto.

Anzitutto, non esiste alcuna comunicazione istituzionale che dia conto della chiusura della struttura e dell'interruzione del servizio. Sull'ultimo calendario della raccolta differenziata pubblicata sul sito del Comune relativa al periodo festivo che va dal 24 al 31 Dicembre gli orari di apertura dell'ecocentro sono indicati normalmente e risultano invariati, anche se ci risulta che l'ecocentro fosse già chiuso.

Pare, ma la notizia è ufficiosa, che la struttura debba essere sottoposta ad un ammodernamento, ma vi sarebbe qualche problema non meglio specificato.

Abbiamo chiesto lumi agli uffici Comunali e siamo in attesa di una risposta.

Condividi su:

Seguici su Facebook