Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora vandalismo a Macomer: staccata l'alimentazione alla Casa dell'Acqua

Condividi su:

 

MACOMER. Sembra proprio che i beni pubblici siano al centro delle attenzioni dei vandali nella città di Macomer: stanotte qualcuno ha compiuto un ennesimo atto che si commenta da solo, staccando il quadro elettrico che alimenta l'appena inaugurata Casa dell'Acqua, collocata in località Sertinu, al lato del Palazzetto dello Sport.

A renderlo noto è il Sindaco Antonio Succu, impegnato in questo momento in un sopralluogo sul posto con i Carabinieri: “una vera e propria azione di sabotaggio – commenta a caldo il Primo Cittadino – c'è qualcuno che vuole remare contro. Abbiamo informato le autorità e procederemo a fare una denuncia. Sono fatti inammissibili. Tra l'altro il nuovo servizio offerto con la Casa dell'Acqua stava riscuotendo un grande favore tra i cittadini, vista l'erogazione di acqua di altissima qualità a prezzi bassissimi”.

La struttura di erogazione di acqua potabile era stata inaugurata solo pochi giorni fa, nella mattinata di Sabato 17 Febbraio, con prezzi davvero competitivi per i consumatori: 2,5 centesimi per un litro di naturale e 5 centesimi per la gassata.

Il fatto accaduto questa notte non sarebbe però isolato: secondo l'ufficio tecnico di Macomer sono diverse le segnalazioni fatte dal manutentore che si occupa dell'illuminazione pubblica cittadina, che sarebbe intervenuto ripetutamente durante le ore notturne per ripristinare il corretto funzionamento dei quadri di alimentazione, anche e soprattutto in assenza di precipitazioni o temporali. Un particolare quest'ultimo, che fa pensare ad un intervento "esterno" ad opera di ignoti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook