La Vigilia di Ferragosto tra Gusto e Natura: appuntamento con la Sagra della Seada

| di Giulia Serra
| Categoria: Gusto
STAMPA

 

BOLOTANA. Una vera e propria tentazione per tutti buongustai a spasso per la Sardegna nella settimana ferragostana: sua Maestà Sa Seada si prepara ad esaltare se stessa nella Sagra a lei dedicata, giunta all'8^ edizione, che si svolgerà quest'anno il 14 Agosto sui monti di Bolotana.

Una vigilia di ferragosto all'insegna dunque dell'irresistibile dolce tradizionale della Sardegna, abbinata alle bellezze naturalistiche e storiche tutte da scoprire del territorio montano di Bolotana: ad iniziare ovviamente dal suggestivo Parco dei Tassi di Pabude, che ospiterà la manifestazione e gli eventi collaterali della lunga giornata organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco in collaborazione con i Produttori Locali.

Si inizia alle ore 10 con l'inaugurazione dell'8^ edizione di “Artes e Sabores” e l'apertura degli Stand dei Produttori ed Espositori del territorio del Marghine alla presenza della Madrina Maria Giovanna Cherchi.

Alle 10.30 il convegno, presso il Centro Polifunzionale Ortachis, curato dall'Agenzia Laore, “Misure, Investimenti Aziendali e Incentivi dedicati ai Giovani nel PSR della Regione Sardegna” (interverrà il dottor Tommaso Betza), seguito dalla presentazione dei risultati del 7° Concorso Regionale della Seada a cura del Presidente dell'Unione Cuochi Elia Saba e alla Premiazione dei Vincitori.

Nel frattempo, spazio anche alle altre attività proposte nel corso dell'intera giornata:

  • dalle 10 alle 12.30 Escursioni nel Bosco a cura dei ragazzi della Omnia Green Service;

  • dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 Visite guidate alla Villa Piercy e alla Xiloteca nel Borgo di Badde Salighes a cura Coop. Soc. P.Ass.I.Flora;

  • dalle 10 alle 19 i divertenti Giochi celtici a cura dell'Associazione Olimpia.

 

Alle 13 una meritata pausa per gustare i piatti tipici della tradizione agropastorale del Centro Sardegna e, dalle 16.30 in poi, spazio alla Degustazione delle Seadas.

La serata sarà accompagnata dall'esibizione dei gruppi Folk e dai Canti a Tenore e Cori Polifonici.

Alle 21 invece spazio al Rock con i Gravity Sixty, i 6 giovanissimi musicisti nuoresi divenuti gli idoli del talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una Canzone”.

Per tutte le informazioni aggiuntive, potete visitare la pagina Facebook dell'evento o contattare la Pro Loco di Bolotana ai numeri 0785 42361 o 329 0275598. 

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK