Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Sindaco Succu risponde alle Opposizioni: "Non siete credibili, noi governiamo per la nostra Comunità.La nostra società è stufa dei politici di mestiere"

Condividi su:

Mi dispiace che la minoranza sia così arrabbiata, non è colpa del Sindaco ne della giovane Assessore Atzori se l'incontro da loro organizzato alle caserme Mura un paio di settimane fa, si sia trasformato da incontro con la Città in un incontro di famiglia allargato a pochi amici stretti, al netto di qualche curioso.

Vero è che per il secondo incontro "con la città", quello del 10 dicembre, hanno scelto la saletta dell'Unione di Comuni, che può contenere circa 30 persone. Saggia scelta per evitare figuracce, nel caso che a qualcuno non fosse balenata l'idea balorda di fotografare una sala vuota.

Allora, anziché giocare a "mosca cieca" per finta, parlando di arroganza e incapacità della maggioranza, dovrebbero chiedersi perchè la loro capacità di attrazione sulla popolazione è così scarsa e non va oltre quella stretta cerchia di familiari o di affezionati al gioco di cui sopra?

Ve lo dico io, perché non sono credibili.

E questo non lo dice la maggioranza che ben governa la Città, quella maggioranza che ha riportato l'Ufficio del Giudice di Pace, che ha confermato la presenza dell'Inps in città, che sta costruendo la cittadella dei servizi amministrativi nell'ex tribunale, che sta sistemando le scuole della città e gli impianti sportivi, che sta portando la raccolta differenziata a livelli mai visti, che sta asfaltando le strade senza che ci siano elezioni in vista, ecc ecc ecc.

Lo dicono i loro curricula, i loro percorsi di vita politica improduttiva e incoerente, che la gente ben conosce.

Meglio di quanto loro credano, anche se non glielo dicono in faccia, perché alla GENTE NORMALE dispiace dire certe cose, si pone giustamente problemi, anche di rapporto personale, che loro invece non si pongono, perché sono convinti che in politica si possa dire tutto e il contrario di tutto. Ma non è così.

La Gente non solo capisce ma distingue e non si fa confondere dalle loro panzane di politici di lungo corso. La nostra società è stufa dei politici di mestiere che pur di riconquistare il potere - quale potere poi - sono capaci di affermare qualsiasi cosa.

L'impegno politico nelle nostre Comunità deve essere inteso come SERVIZIO CIVICO, limitato nel tempo, al servizio della Gente e non dei propri bisogni personali. Per questo motivo abbiamo fatto le primarie, aprendo l'Amministrazione della Città ai Giovani, alle nuove leve, a una nuova classe dirigente, come l'Assessore Atzori, che certamente loro non incoraggiano, così come ad altri Giovani che loro non hanno, presi come sono dalla volontà di autoperpetuarsi.

Quando vorremo poi parlare della Mostra del libro lo faremmo e non ci sottrarremo certamente come abbiamo fatto sino ad ora, nonostante le loro teorie contraddittorie, dimostrate dai verbali di consiglio comunale, ma questo dimostra l'ennesima strumentalizzazione di una minoranza priva di argomenti ma sopratutto di proposte.

Condividi su:

Seguici su Facebook