MACOMER. Arriva a stretto giro la risposta del Sindaco di Macomer Antonio Succu che, nel corso della mattinata odierna, ha provveduto alla nomina di due nuovi Assessori.
“Non abbiamo bisogno delle sollecitazioni della minoranza, il decreto di nomina della nuova Giunta è stato firmato dal Sindaco oggi a fine mattinata e come lealmente ho comunicato alla minoranza nella conferenza dei capigruppo stamane alle 13, ho posto la comunicazione della nuova Giunta come primo punto all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. Quindi sapevano che la Giunta era pronta e nonostante questo, poco lealmente, si abbandonano a sterili e improduttive polemiche, accompagnate dai soliti e simpatici auspici” - dichiara il Primo Cittadino di Macomer dopo il documento delle Minoranze in Consiglio, da noi pubblicato poche ore fa e, ad onor del vero, ricevuto dalla redazione nella primissima mattinata di oggi.
A sostituire il dimissionario Marco Gordini, Assessore con delega a Patrimonio, Agricoltura, Trasporti, Viabilità, Traffico, sarà Giovanni Lai.
Al posto di Gianfranco Congiu invece, Assessore al Bilancio e Programmazione, Lavori Pubblici e Urbanistica, da qualche mese Consigliere Regionale, sarà Sergio Masia.