BOLOTANA. E' trascorso più di un mese da quando, a causa delle forti precipitazioni, la sala che ospita lo spazio giochi dei bambini della Scuola Materna di Bolotana si era allagata per le infiltrazioni d'acqua dal soffitto (l'articolo e le foto).
A fronte dell'emergenza, si era allora deciso di non utilizzare l'ampia sala né per lo svago dei bambini, né per allestire l'attiguo spazio mensa. Prudenzialmente, si era anche predisposto l'accesso alla struttura da un ingresso secondario.
Dopo un mese però le condizioni non sono cambiate: si continua ad accedere dall'ingresso secondario, si continua a servire i pasti in Sezione e a non far giocare i piccoli nello spazio a questo dedicato.
I lavori per mettere in sicurezza il tetto non sono infatti stati eseguiti, probabilmente in attesa di poter intervenire in modo più complessivo: un seppur piccolo passo avanti si è registrato ieri mattina con l'intervento dei tecnici per la riparazione la cappa della cucina, anch'essa fuori uso da tempo.
C'è almeno da augurarsi che la Primavera conceda belle mattinate assolate: i piccoli alunni potranno in quel caso almeno godere dello spazio verde all'esterno della struttura per attenuare le ore trescorse in Aula.