Badde Salighes, Piana di Ottana e incendio nella Discarica: domani a Bolotana il Consiglio Comunale Aperto

Giulia Serra
25/06/2018
Attualità
Condividi su:

 

BOLOTANA. Si terrà domani, Martedì 26, presso l'aula consiliare di Bolotana il Consiglio Comunale Aperto chiesto dai consiglieri di minoranza Antonella Pisanu, Manolo Deriu e Fabrizio Tanchis per trattare 3 argomenti di rilievo che riguardano la comunità bolotanese.

La formula del Consiglio Aperto consente ai cittadini di intervenire direttamente nel dibattito e le tematiche da discutere nel corso della seduta sono decisamente importanti, perché riguardano il lavoro nella Piana nel punto all'ordine del giorno “Incontro del 31.05.2018 avvenuto a Ottana al fine della costituzione della Unità per Ottana”, lo sviluppo turistico-ricettivo nella montagna nel 2° punto “ Progetto denominato Sviluppo Socio Economico e Comunità. Il modello CAP e il progetto pilota Badde Salighes – Ruolo del Comune di Bolotana” ed infine la questione dell'inquinamento ambientale e della tutela della salute pubblica nell'ultimo punto “Situazione discarica di Coronas Bentosas – aggiornamento stato e dati successivi al Consiglio comunale del 12.09.2017 con deliberazione di rinvio per acquisizione nuovi documenti e informazioni”.

La convocazione è stata fissata per le 18.30, ma parrebbe che la seduta possa iniziare anche prima: a precederlo infatti, alle 16.30, vi è un consiglio comunale ordinario con all'ordine del giorno l'approvazione del regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni culturali, ricreative e sportive del Comune di Bolotana e la designazione dei componenti della Commissione allo Sport. Al termine della riunione, il Segretario Comunale lascerà l'aula consiliare e si aprirà la fase del Consiglio Aperto.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: