Bolotana. Tre giorni di festa per San Basilio

Giulia Serra
29/08/2013
Attualità
Condividi su:

BOLOTANA. La fine dell'estate nel paese di Bolotana coincide idealmente con i festeggiamenti in onore di San Basilio, organizzati dall'omonimo comitato rionale, rinnovato ogni anno e sempre arricchito di nuovi giovani.
Per l'occasione si rispolverano le giacche e i maglioni, perché il quartiere è esposto alle intemperie e l'aria frizzante che scende dalla montagna è immancabile e di casa...ma la festa è sentita e irrinunciabile.
Per la prima serata, dopo la Novena e la Messa delle 18, l'attesissima gara a chitarra, di cui l'etnomusicologo Maurizio Corda ha già esposto in questa sede le caratteristiche ( leggi ).
Sabato 31 spazio all'energia e alla potenza dei Riff Raff, tribute band degli AC/DC, attiva in Italia da quindici anni.Riff Raff
Domenica 1 Settembre, dopo la Messa delle 18, la Processione accompagnata dal Gruppo Folk e dai cavalieri locali.
Dalle 22 in poi, serata folk con il Gruppo Folk “Ortachis” di Bolotana, i Tenores “Su Carminu” di Orune, Sos Cuncordos “Santu Bachis” e “Nuraghe Tittirriola” di Bolotana.Cuncordu "Tittirriola"
A fine serata il Presidente del Comitato renderà pubblico il nuovo direttivo, al quale passerà il testimone per l'organizzazione della festa dell'anno venturo.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: