OTTANA. Domani, Venerdì 7 Novembre, alle ore 16.00 presso la sala mensa dello stabilimento, si terrà un'assemblea aperta per discutere e trovare soluzioni praticabili per gli operai di Ottana Polimeri, azienda che produce il PET, la plastica per le bottiglie, in cassa da oltre un anno.
All'assemblea, convocata in modo unitario dai Sindacati, sono invitati i lavoratori, le istituzioni locali, provinciali e regionali, le forze politiche e sociali del territorio e i cittadini tutti.
Dopo quasi 4 mesi dalla proclamazione dello stato di agitazione da parte degli operai degli impianti di Paolo Clivati ( leggi l'articolo), la situazione sembra immobile: nessuno ha ancora risposto alla richiesta dei lavoratori di convocare il gruppo thailandese Indorama ad un tavolo in Regione per comprenderne le reali intenzioni rispetto all'impianto del Centro Sardegna.
Sullo sfondo, tra l'altro, vi è sempre la questione della concessione del regime di Essenzialità ad Ottana Energia, società che gestisce la Centrale Elettrica, di cui si attende a breve la convocazione decisiva al Ministero dello Sviluppo Economico.