Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso gratuito sull’autoimprenditorialità “Oltre i Confini”: il prossimo 5 Luglio a Nuoro il seminario di presentazione

Importante opportunità per gli under 35 con un’idea imprenditoriale

Condividi su:

 

A breve prenderà il via il corso di formazione sull’autoimprenditorialità “Oltre i Confini”, con sede a Nuoro e completamente gratuito.

Oltre i Confini” si rivolge a 25 partecipanti in possesso delle seguenti caratteristiche: giovani fino a 35 anni inoccupati/disoccupati/neet, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso del diploma, con una buona conoscenza di una lingua straniera e un’idea d’impresa, anche in forma embrionale, nei settori della Green e Blu Economy (Turismo, beni culturali e ambientali, ICT, Agrifood, Bioeconomia).

L’obiettivo del corso è orientare e supportare i giovani con un’idea imprenditoriale, e favorire la transizione ottimale dalla semplice “idea” al “piano d’impresa”.

Il percorso formativo avrà una durata di 176 ore, di cui 36 ore di mobilità transnazionale, un viaggio-studio all’estero che permetterà ai giovani di osservare da vicino esperienze di impresa positive. Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite.

Giovedì 5 luglio 2018 dalle ore 10:30 presso la saletta consiliare della Camera di Commercio di Nuoro (2°piano) in Via Papandrea 8, si terrà un seminario informativo sul corso “Oltre i Confini”. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Al seminario di presentazione sarà presente il dott. Roberto Doneddu, Direttore del Servizio Formazione dell’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna. Interverranno anche Annamaria Fusco (direttrice dell’ente di formazione Ifold), Francesco Sanna (Presidente Confcooperative Nuoro Ogliastra) e Andrea Lorenti (Poliste).

SCARICA LA LOCANDINA “seminario presentazione OLTRE I CONFINI Nuoro 5 luglio”

 

Oltre i Confini” è un percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo che si terrà a Nuoro nell’ambito del Progetto Liberamente, promosso dall’ente di formazione Ifold in collaborazione con Poliste e Confcooperative Sardegna, e finanziato dalla Regione Sardegna (POR FSE 14-20 - Green e Blu Economy - linea A1). Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito https://www.liberamentesardegna.com/oltre-i-confini/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook