Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana si prepara per il Carnevale: ecco il programma completo dal 28 Febbraio al 9 Marzo

Condividi su:

 

BOLOTANA. Manca solo una settimana all'inizio del Carnevale e a Bolotana il Comitato di San Bachisio e Isidoro, costituito quest'anno dalle leve del 9 e guidato dalla Presidente Fina Mameli, è già da tempo alle prese con l'organizzazione delle diverse serate che, con la collaborazione con la Pro Loco Bolotana, vedranno animare e colorare il paese.

Nei diversi appuntamenti che si articoleranno dal 28 Febbraio al 9 Marzo, spazio ai giochi e alle attività rivolte ai bambini, ma anche balli e serate di musica e divertimento e l'atteso ritorno del tradizionale Zorzi.

Andiamo per ordine:

- Giovedì 28 Febbraio, a partire dalle ore 16, il portico comunale ospiterà la festa in maschera per i più piccoli.

- Sabato 2 Marzo invece, a partire dalle ore 15, l'attesa sfilata in maschera per grandi e piccini che si snoderà per le vie del paese. All'arrivo nella piazza, gli immancabili “fatti fritti” ma anche la “pasta asciutta” per prepararsi ad affrontare la lunga nottata del Carnaval Party.

Per partecipare alla sfilata in maschera è prevista l'iscrizione gratuita, che potrà essere effettuata presso la sede della Pro Loco entro il 25 di Febbraio. L'iscrizione consentirà anche di partecipare al concorso per la maschera più bella che prevede due premi in denaro per altrettante categorie: la maschera di gruppo e quella singola.

- Domenica 3 Marzo si replica invece con la festa in maschera dei bambini , sempre a partire dalle ore 16 presso il portico comunale.

- Martedì 5 Marzo appuntamento con la tradizione: a partire dalle ore 15.30 l'appuntamento con “Troviamo Zorzi”, il re fantoccio al quale addebitare tutti i malanni e le disgrazie, portato a spasso per le vie del centro storico ed infine, come ogni capro espiatorio che si rispetti, processato e sacrificato con rito propiziatorio per la purificazione della comunità in piazza pubblica.

Dopo il “processo”, favata offerta a tutti dalla Pro Loco e, a partire dalle ore 22, il divertente spettacolo con le esibizioni canore dei “Dilettanti allo Sbaraglio” e, a seguire, la musica del Dj fino ad esaurimento forze.

- Infine, Sabato 9 Marzo, primo appuntamento pomeridiano con la Pentolaccia, riservata ai bambini, e in serata, a partire dalle 22.30, la Gran Pentolaccia per il divertimento dei più grandi.

Condividi su:

Seguici su Facebook