Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LINEE D’USCITA – MARCO PORCU ALIAS MARK SWAN

La redazione
Condividi su:

Ascoltare l’album d’esordio "Linee d'uscita",  di  Marco Porcu alias Mark Swan,  un giovane artista di origini bolotanesi,  è estremamente interessante, in quanto è riuscito a fondere in modo perfetto  tre componenti fondamentali: parole, musica e interpretazione. Niente male per un esordiente, che ha saputo dar corpo ad una lavoro originale narrando frammenti di vita che suscitano emozioni  e sentimenti.
Il 5 novembre è uscito il free download, ha  avuto tanti consensi e innumerevoli commenti dai quali si evince la validità del lavoro che, possiamo chiamare “Opera Prima”: considerata la verve musicale e poetica di Mark, ne aspettiamo altri.
L’album contiene 10 tracce ben strutturate musicalmente, il tono ed il timbro particolare della voce di Mark, all’orecchio di chi ascolta, diventa subito piacevole e famigliare. La virtù dell’album è l’originalità, frutto di una precisa scelta stilistica, oltre che dal punto di vista compositivo anche dal punto di vista musicale con le sue tenere ed incalzanti armonie. La punta di diamante è il brano "Diverso" che   crea un’atmosfera carica di speranza per coloro che sanno di dover prendere un treno, un aereo o una nave che va lontano, in altre realtà, dove crescere e confrontarsi, conoscere altre culture e coltivare le proprie aspirazioni.
Mark ha partecipato a  “Hurricane Mixtape Vol.1″ organizzato da Mezzosangue e Squarta.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook