Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Il Forum Giovani tra lavoro svolto, modifica dello Statuto e obiettivi futuri

di Umberto Guiso, Presidente Forum Giovani Macomer

Condividi su:

 

MACOMER. A cinque anni dalla sua formazione, il Forum Giovani si afferma come protagonista assoluto della vita associativa e civica dei giovani, concludendo i primi anni di vita con un percorso che ha portato l’organismo a contare più di 25 membri attivi e coinvolgere centinaia dei ragazzi della cittadina attraverso le proprie attività culturali, sportive e ludiche.

Da segnalare positivamente anche le collaborazioni con le altre realtà associazionistiche della città (Macomente, Propositivo, Joy Onlus) con le quali abbiamo lavorato nel corso degli anni portando avanti progetti , obiettivi ed idee.

Da Presidente, valuto in maniera più che positiva il lavoro svolto in questi anni dai ragazzi e auspico sia solamente l’inizio di un percorso di crescita che porti il Forum ad essere una certezza del mondo giovanile anche per il futuro .

Riguardo le recenti modifiche del regolamento, approvate dal Consiglio Comunale, il Forum non può che manifestare la propria soddisfazione della fiducia accordata all’organismo, che ha sempre operato in piena autonomia nella programmazione delle proprie attività e scopi e ora potrà determinare anche i propri rappresentanti.

Il Forum, quale organo istituzionale nato per favorire la rappresentanza, l’incontro e partecipazione della comunità giovanile di Macomer , proseguirà le proprie attività continuando a svolgere il ruolo di tramite tra i giovani e le istituzioni, portandone avanti le istanze e gli interessi.

Per il biennio 2018/2019 il forum si propone l’obiettivo di proseguire con le tradizionali attività ed intensificare le collaborazioni con le scuole superiori di Macomer con proposte formative e culturali che possano rientrare all’interno del progetto scuola-alternanza lavoro.

Ringraziamo chi in tutti questi anni ha sempre supportato il progetto, dall’amministrazione che ha scelto di destinare una piccola parte delle  proprie risorse al mondo giovanile, a chi anche con piccoli gesti ha dato una mano e supportato le nostre iniziative  e a chiunque anche solo con la propria approvazione o presenza ci ha fatto capire che esserci oggi può fare la differenza .

Condividi su:

Seguici su Facebook