Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servitù Militari. Mauro Pili (Unidos): "Intesa ridicola, non ci sono impegni. Farsa per popolo sardo"

Condividi su:

 Il tavolo tra Ministero della Difesa e Regione sulle servitu' militari non e' altro che una "perdita di tempo" e serve soltanto a "ingannare i sardi".

Il deputato di Unidos, Mauro Pili, boccia l'accordo firmato ieri dal sottosegretario Domenico Rossi e dal presidente della Regione Francesco Pigliaru.

"Mai sgarbo fu piu' chiaro e voluto", afferma Pili, che parla di "intesa ridicola" osservando che "su quel foglietto sottoscritto non c'e' un solo impegno concreto". Per il parlamentare sardo lo scopo per il quale il sottosegretario e' venuto nell'Isola e' soltanto di "cercare di calmare le acque, dispensare qualche euro per tappare qualche bocca, dispensare pacche sulle spalle e continuare a devastare la Sardegna con esercitazioni utili solo agli affari di Stato e delle industrie belliche". Secondo Pili, "mai si era assistito ad una farsa cosi' umiliante per il popolo sardo" ed e' "semplicemente osceno che il presidente della Regione abbia accettato di discutere di una materia cosi' importante e delicata con un sottosegretario. Il rango costituzionale del presidente della regione e' quella di Ministro e mai e poi mai si doveva accettare una simile umiliazione".

Per il deputato di Unidos "la ripresa delle dismissioni e' solo legata alla farsa della precedente intesa Bertolaso-Soru, fallimentare e inutile, visto che quel patrimonio per buona parte e' rimasto nelle mani dello Stato".

Sulla "inconsistenza degli impegni" dell'accordo, Pili ha annunciato la presentazione di un'interrogazione urgente.

(Fonte ANSA).

Condividi su:

Seguici su Facebook