Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. "Il Sindaco revochi le dimissioni": la nota stampa del PD di Bolotana

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa del Circolo PD di Bolotana:

• Vista la crisi politica ed amministrativa venutasi a creare nel nostro paese a causa della vicenda T.A.R.I. che ha portato alle dimissioni spontanee del Sindaco Francesco Manconi;
• considerando l’ammissione di responsabilità su una iniqua ripartizione della tassa che grava soprattutto su alcune attività produttive;
• apprezzando l’importante azione politica di denuncia verso lo stato centrale;

il Partito Democratico di Bolotana, che si è sempre battuto a difesa dei diritti dei cittadini e consapevole della gravità del vuoto amministrativo che si verrebbe a creare, INVITA il Sindaco Francesco Manconi a revocare responsabilmente le dimissioni, a schierarsi al fianco dei cittadini ed a portare avanti il programma elettorale grazie al quale, nel giugno 2012, ha ottenuto un ampio consenso con una coalizione di centro sinistra.

Bolotana si trova a confronto con una nuova fase di definizione di strategie per affrontare la crisi che da anni attanaglia il centro Sardegna e occupa una posizione determinante per ciò che riguarda la programmazione dello sviluppo territoriale. Da mesi le istituzioni sono in pressing sulla Regione stanche delle mancate risposte al territorio. La crisi economica, la crescente disoccupazione, soprattutto quella giovanile, si pongono oggi come problematiche che le istituzioni locali in primis, sono chiamate a
fronteggiare.

Il nostro territorio deve essere rappresentato politicamente al tavolo delle trattative nelle importanti azioni intraprese (fiscalità di vantaggio, zona franca, infrastrutturazione del territorio, servizi associati, ecc..).
Non sfuggono certo alla nostra analisi, le problematiche derivanti da una crisi socio-economica devastante e siamo vicini a tutti gli amministratori locali che sono individuati come esattori e controparte dei cittadini e che si trovano a fronteggiare il malessere privi di idonei strumenti.

Il Partito Democratico di Bolotana si impegna a dare un concreto e pieno sostegno al Sindaco ed all’Amministrazione nell’affrontare e risolvere le problematiche che si presenteranno nel prosieguo del mandato elettorale, respingendo con forza e sdegno la presa di posizione scomposta e volgare di un movimento politico visionario che vorrebbe ribaltare il verdetto delle ultime elezioni comunali con metodi antidemocratici.
I problemi non si risolvono invitando i politici ad andare a casa, come auspica qualcuno………
In questo momento di crisi è necessario stare uniti, lavorare insieme per trovare soluzioni condivise in merito alla TARI e cercare di superare tutte le problematiche della nostra comunità. 

Condividi su:

Seguici su Facebook