Sindia. Carnevale tra collaborazione e riscoperta

| di Sandro Biccai
| Categoria: Attualità
STAMPA

SINDIA. Collaborazione e riscoperta. Due parole d’ordine che riassumono in maniera estremamente efficace la volontà degli organizzatori di riportare in auge il Carnevale sindiese valorizzandone gli aspetti più tradizionali e quelli rappresentati dalla voglia di stare insieme e di divertirsi attraverso il collante della collaborazione reciproca. L’evento, coordinato dalla Pro Loco, che si occuperà anche della copertura finanziaria, sarà curato dall’Azione Cattolica, dal Centro di Aggregazione Sociale, dalla LAVOS, dalla Leva ’97, dal gruppo “ Sos Traigolzos” e da diversi privati e comitati che offriranno il proprio contributo secondo il proprio stile e le proprie attitudini.
Lo spirito dell’iniziativa è riassunto da Daniele Pinna, giovane vice presidente della Pro Loco: “ Mi auguro che questo Carnevale tracci una linea da seguire per il futuro, in quanto solo cooperando si può superare questo periodo di crisi sociale. Spero in una grande partecipazione del paese e di quelli del circondario, perché è questo il modo migliore per incoraggiarci e darci la voglia di continuare. Credo, inoltre, che una Pro Loco debba servire da coordinatrice per superare attriti e problemi di comunicazione che, troppo spesso, minano la buona riuscita degli eventi”.
Questo in sintesi il programma, interamente concentrato nella giornata di sabato 14 febbraio 2015.
Ore 15,00: Giochi e balli per bambini c/o lo  storico “ Cossy Night”, con l’animazione del Centro Sociale e dell’Azione Cattolica”
Ore 22,30: Balli per adulti, con l’animazione dei Dj locali “ Il Dandi J”, “ Slimmy Sinc”, “ Mr. Flanger”.
Nel pomeriggio ci sarà l’attesa esibizione de “ Sos Traigolzos”, esseri spaventosi e cupi, che vagheranno per la centrale Piazza Mercato trascinando pesanti e rumorose catene.

Per maggiori informazioni sul Carnevale sindiese, edizione 2015, i riferimenti sono i seguenti:
Pro Loco Sindia: prolocosindia@tiscali.it
Facebook “ Proloco Sindia”
Referente ufficio stampa: Annalisa Daga-annalisa.dagas@gmail.com
 

Sandro Biccai

Contatti

redazione@ilmarghine.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK