Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti. No sanzioni per l'imu agricola. La regione si attivi per estendere l’esenzione a tutti i coltivatori diretti e IAP

Condividi su:

Dopo la scadenza del 10 febbraio per il pagamento dell’Imu agricola, Coldiretti si appella ai Sindaci affinché “evitino sanzioni nei casi di ritardato pagamento, quando è dovuto. Non stiamo chiedendo di andare incontro ai furbi ma di tener conto della particolarità del momento dove le regole sono state cambiate a partita in corso e all’ultimo momento”.

“Condividiamo la direzione indicata dal ministro Martina – dice il presidente regionale Battista Cualbu - ma adesso spetta alla Giunta regionale saper declinarla nel nostro territorio che già paga, in questo caso, la penalità di essere isola. Dobbiamo avere il coraggio di fare un passo avanti, rispetto alle vecchie norme, non dimenticandoci che oggi 113 dei 331 Comuni prima esenti in quanto svantaggiati, devono riscuotere anche questo balzello”.

“Per questo - avverte il presidente Cualbu rivolto ai vertici della Regione - non bisogna abbassare la guardia ma si deve lavorare immediatamente per estendere l’esenzione dell’Imu agricola almeno a tutti i coltivatori diretti e gli IAP che hanno scelto di rimanere a vivere e presidiare le campagne”.

Condividi su:

Seguici su Facebook