Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il filo della solidarietà unisce i ragazzi di Bolotana e i bambini ricoverati al San Francesco di Nuoro

Condividi su:

Un piccolo gesto, che contiene però il senso profondo della solidarietà e acquisisce un grande significato simbolico.

Protagonisti sono gli alunni delle classi della Scuola Media di Bolotana (Secondaria di Primo Grado) che, guidati dall'insegnate di Religione Cattolica Maria Giovanna Cherchi, hanno acquistato del materiale scolastico e lo hanno donato alla Sala Ricreativa del Reparto di Pediatria dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, lo spazio dove i bimbi ricoverati giocano, studiano e svolgono attività importanti per la loro crescita.
A consegnare il materiale acquistato è stata la stessa Maria Giovanna Cherchi, che nella giornata di oggi si è recata presso il reparto dell'ospedale nuorese.

La donazione è stata possibile grazie alla piccola mostra di quadri rappresentanti la natività di Gesù realizzata lo scorso Natale dai ragazzi: la cifra raccolta con la vendita delle opere è stata utilizzata per l'acquisto del materiale scolastico.

“Un modo per sensibilizzare i giovani e farli sentire vicini a chi soffre e un modo per dare ai piccoli pazienti un piccolo aiuto per passare meglio il tempo in ospedale - dice Maria Giovanna Cherchi con orgoglio e soddisfazione -   una piccola opera di bene, simbolica ma significativa”.

Un gesto lodevole, che avvicina i ragazzi più fortunati a quelli che lo sono meno e che crea una bella rete di solidarietà di cui davvero si ha sempre bisogno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook