Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Maria 'e Sauccu: doverose precisazioni

Condividi su:

Il nostro articolo di ieri Il Comune di Silanus è il nuovo proprietario di Santa Maria ’e Sauccu ha creato un po' di scompiglio, sia tra i Bortigalesi che tra i Bolotanesi.

Vogliamo tranquillizzare tutti: era solo un Pesce d'Aprile!

Non ci aspettavamo davvero che si scatenassero tante polemiche, così come non era nostra intenzione offendere la sensibilità di nessuno.

Sappiamo bene quanto Bortigali sia legata a Santa Maria e riconosciamo pacificamente che le condizioni del borgo mostrano una attenzione da parte di tutta la comunità bortigalese che è davvero un buon esempio di gestione del territorio.

Lontanissima da noi la volontà di rivendicare la proprietà bolotanese del luogo, così come di riaprire una diatriba durata, appunto, sin troppo tempo.

Semplicemente, si è trattato di uno scherzo! Di un pesce d'aprile ben riuscito!

Infine, ci preme sottolineare un particolare: l'articolo non indicava alcuni dati fondamentali che sono la base di una notizia di questo tipo, quali per esempio il venditore e il prezzo del “bene” acquistato.
Una “spia” che poteva facilmente far pensare che la notizia fosse falsa.
Inoltre l'articolo era volutamente firmato da “la redazione del 1° Aprile”.

Pensiamo che, almeno una volta all'anno, si possa sorridere ed ironizzare anche su temi che solitamente dividono, senza per questo essere additati come sito d'informazione poco seria. 

Condividi su:

Seguici su Facebook