Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Parole di legalità: dibattito a più voci" al Festival "Conta e Cammina" di Macomer

Condividi su:

Quest'anno, anche l'Associazione Nino Carrus ha aderito alla seconda edizione del Festival "Conta e Cammina", che si svolgerà a Macomer dal 13 al 18 aprile 2015.

"Conta e cammina" è un progetto itinerante sulla legalità, con esposizione di illustrazioni, mostre, incontri, proiezioni, laboratori e spettacoli teatrali sulla legalità.

L'Associazione Nino Carrus curerà l'evento "Parole di legalità: dibattito a più voci", giovedì 16 aprile alle ore 20, presso il Centro Servizi Culturali UNLA.

Il Festival, organizzatto dal Centro Servizi Culturali UNLA e dalla Cooperativa Sociale Progetto H, con la collaborazione di varie associazioni del territorio, si articolerà in attività rivolte alle scuole di ogni ordine grado e ad appuntamenti in serale aperti al pubblico.

Oltre all'Associazione Nino Carrus, l'edizione 2015 vede la collaborazione della Libreria Emmepi, dell'Associazione Culturale Verbavoglio, dell'Associazione Antimafie Peppino Impastato, di Confcooperative Nuoro Ogliastra e di Federsolidarietà Sardegna. Da quest'anno il Festival gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni di Macomer e Bonorva.

"Parole di legalità: dibattito a più voci" | giovedì 16 aprile alle ore 20, presso il Centro Servizi Culturali UNLA

L'Associazione Nino Carrus, all'interno del Festival "Conta e cammina", ripropone il format già sperimentato lo scorso anno in occasione dell'evento su "La Sardegna di domani", con la partecipazione di sette relatori che si alterneranno sul palco, 10 minuti ciascuno, illustrando la propria riflessione attorno ad una parola chiave assegnata.

Parteciparenno:

Rosalba Cicalò - Direttrice Serd Nuoro - DROGHE
Patrizia Desole - Responsabile Centro Antiviolenza Olbia - VIOLENZA
Giovanni Impastato - Testimone Lotta alle Mafie - MAFIE
Pino Masciari - Imprenditore di legalità  e testimone di giustizia - CORRUZIONE
Bachisio Porru - Dirigente scolastico Nuoro - BULLISMO
Gianmario Senes - Sindaco di Bonorva - ISTITUZIONI
Stefania Ziglio - Responsabile Area progetti dell'Osservatorio Andrangheta - GIOCO D'AZZARDO
Coordina Paolo Mastino, giornalista RAI.

Per leggere il programma del festival, clicca qui.

Condividi su:

Seguici su Facebook