Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BOLOTANA. Rifiuti abbandonati a due passi dall'asilo. Proviamo a fare qualcosa?

Condividi su:

BOLOTANA. Grazie alla segnalazione di una nostra lettrice, pubblichiamo alcune foto che immortalano la poco edificante condizione nella quale si trova lo spazio sottostante l'edificio della Scuola Materna di Bolotana.

Sacchetti di rifiuti abbandonati sul ciglio della strada da cittadini privi di buon senso e civiltà, a due passi dall'asilo così come dalle abitazioni.
Condizione che va a peggiorare con l'arrivo di cani e gatti che,  rovistando tra le buste, ne disperdono il contenuto in tutta l'area circostante.

L'abbandono dei rifiuti “oltre il proprio giardino” è una pratica tanto diffusa quanto fastidiosa in tutta l'isola, che rende i luoghi che abitiamo della piccole discariche a cielo aperto.

Si potrebbe intervenire ovviamente: dall'analisi dei rifiuti si potrebbe infatti identificare il “produttore” e quindi il presunto inquinatore.

Chi getta i rifiuti nelle strade di campagna, nelle aiuole, nelle piazzole di sosta e finanche a due passi dalle abitazioni, lo fa sostenuto dalla incauta certezza di non essere individuato e, di conseguenza, punito. 

L'unico modo, a nostro avviso, per arginare questa malsana attività è la cittadinanza attiva.

Tutti abbiamo un telefono in grado di fare foto e video: usiamolo per una buona causa!
Immortaliamo chi deturpa i luoghi nei quali viviamo e denunciamoli pubblicamente.

Potete inviare le vostre segnalazioni all'indirizzo www.redazione@ilmarghine.net

Agli ignoti inquinatori invece una domanda: ma la TARI non la pagate lo stesso?

Condividi su:

Seguici su Facebook