Sabato 30 Maggio 2015 alle ore 16:00 presso la sala convegni del Museo del Pane Rituale di Borore si terrà la presentazione della Proposta di Legge n. 93 “Tutela della panificazione e dei pani tipici della Sardegna”.
Interverranno Daniela Forma, prima firmataria della proposta di legge sottoscritta dal Gruppo consiliare del Partito Democratico; Gian Pietro Secchi, Presidente Regionale della Federazione dei Panificatori aderente a ConfCommercio Sardegna; Agostino Cicalò, Presidente della Camera di Commercio di Nuoro e della ConfCommercio Sardegna; Roberto Cappello, Presidente Nazionale di FederPanificatori; Luigi Lotto, Presidente della Commissione Agricoltura e Commercio del Consiglio Regionale della Sardegna. Coordinerà i lavori Pietro Cocco, capogruppo del PD in Consiglio Regionale.
“L'iniziativa – dichiara Daniela Forma – si inserisce nel solco della richiesta di attenzione e tutela da parte dell'Associazione Regionale dei Panificatori. Tale richiesta è stata accolta dal gruppo consiliare del Partito Democratico che ha depositato lo scorso mese di Agosto una Proposta di Legge per venire incontro alle esigenze sollevate dalla categoria. Siamo ora nella fase di calendarizzazione dei lavori della Commissione competente perchè il progetto di legge arrivi quanto prima alla discussione e all'approvazione dell'Aula.
In questo contesto – conclude Daniela Forma – i Panificatori sardi si riuniranno sabato prossimo a Borore, unitamente al Presidente Nazionale di FederPanificatori e al Gruppo Consiliare del Partito Democratico per fare il punto sui lavori e sulle esigenze del settore.”