Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sindia. A Settembre la cerimonia di premiazione del concorso "Rimas in Sindia"

Condividi su:

SINDIA. Si terrà il 6 settembre prossimo, con inizio alle ore 19,00, presso l’ abbazia cistercense di Nostra Signora di Corte, la cerimonia di premiazione del concorso di poesia sarda scritta, organizzato dall’Associazione culturale “ Rimas in Sindia” con il patrocinio del Comune di Sindia.

Il concorso, suddiviso in due sezioni, la prima riservata agli adulti, la seconda riservata ai bambini di Sindia in età compresa tra i 6 ed i 14 anni, ha visto la partecipazione complessiva di 75 autori, tra i quali una quarantina di bambini e ragazzi.

Nel corso della cerimonia di premiazione verranno lette le poesie vincitrici della prima sezione e le poesie presentate da tutti gli autori sindiesi.

La giuria presieduta da Sandro Biccai, composta da Salvatora Miscali, Vittorio Pinna, Gigi Piu, Augusto Piras, segretario Gabriele Pisanu, nella sezione A  ha assegnato il primo posto a Gian Gavino Vasco di Bortigali, con la poesia “ Cantigos fadados”, il secondo ad Elena Deriu di Macomer, con “ Lamentu de unu tzegu”, il terzo a Domenico Angelo Fadda di Thiesi, con “ Su pane ’e sa fortuna”. Menzioni a Leonardo Angelo Berria di Orune, con “ Sa nazarena mea”; Salvatore Murgia di Macomer, con “ Nos mancas”; Giovanni Pira di Orgosolo con “ Mundu ’e tribulia”; Antonio Sannia di Bortigali con “ S’alenu de s’albore”.

Riconoscimento ex aequo, per il miglior poeta locale a Elettra Vidili, con “ Canto s’amore chi non tenzo”, ed Antonietta Demartis, con “ Sa vida e sa morte”. Nella seconda sezione, attestato di merito a tutti i partecipanti.

L’Associazione “ Rimas in Sindia” invita alla cerimonia di premiazione tutti i poeti partecipanti, gli appassionati di poesia e quanti vorranno onorarci della loro presenza in un contesto di grande importanza storica e pieno di suggestioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook