Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Bombe d'acqua con pietre annesse dalla piazza alla strada: la deriva del gioco dell'estate

Condividi su:

BOLOTANA. Sono state davvero numerose le segnalazioni giunte durante l'estate, così come le lamentele di molti cittadini, per niente divertititi da quello che inizialmente poteva essere classificato come un gioco innocente nel pieno della calura estiva e che si è invece trasformato in qualcosa di poco simpatico e, talvolta, anche pericoloso.

Stiamo parlando dei “gavettoni” che da mesi un gruppo ben nutrito di giovani del paese pratica sistematicamente posizionandosi nel muraglione della piazza centrale.

Il gioco consiste nell'aspettare il passaggio delle macchine nella strada sottostante e, presa la mira, centrare con palloncini pieni d'acqua il parabrezza delle auto, cogliendo di sorpresa l'ignaro autista.

Non sono solo le auto ad esser prese di mira: al divertente passatempo (per chi lo pratica) non sono scampate in questi mesi donne di una certa età, dipendenti pubblici e cittadini in genere, tutti accomunati dall'essere il bersaglio scelto dagli annoiati ragazzi del muretto.

Quando lo scherzo ha assunto altre forme, sono iniziate ovviamente anche le segnalazioni alle forze dell'ordine. Segnalazioni che non hanno però raggiunto l'obiettivo di far cessare l'ormai quotidiana attività.

Dai palloncini si è passati all'utilizzo delle buste di plastica, dalla capienza e dalla forza d'impatto decisamente superiore: delle vere e proprie bombe d'acqua scagliate dall'alto sulle auto in transito.

Di ieri l'ultima novità: l'acqua non dava abbastanza soddisfazione, meglio inserire all'interno della busta anche una bella pietra. 

Un pacchetto completo, che dalla piazza è stato lanciato nello slargo sottostante, là dove si attendono i mezzi dell'Arst, all'indirizzo di uomo che sostava proprio nella piazzuola e dal quale abbiamo raccolto l'ultima segnalazione in ordine di tempo.

Mancato fortunatamente solo per qualche metro, l'uomo, che è stato inoltre sbeffeggiato ed insultato dagli stessi lanciatori seriali, ha segnalato lo spiacevole episodio ai Carabinieri della Stazione di Bolotana.

Scene poco edificanti, delle quali avremo preferito non dar conto.
Giochi che si trasformano in altro e che oltrepassano la misura dell'accettabile.

Ora, a questo punto, ci si augura che qualcuno intervenga.  

Condividi su:

Seguici su Facebook