Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Purpedda e Binu Nieddu: domani si fa festa con Su Fogulone de Sant'Antoni

Condividi su:

BOLOTANA. Si svolgeranno domani, Sabato 16 Gennaio a partire dalle 17.30, i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate.

L'omonimo Comitato, presieduto quest'anno da Antonio Puledda, ha predisposto tutto per lunga serata che si avvierà con la Santa Messa, seguita alle 18 dai Vespri e dalla Benedizione e accensione del Falo'.

 

Immancabili i Fuochi d'Artificio, che illumineranno la serata bolotanese e daranno il via ai festeggiamenti civili: Fogulone, Binu Nieddu e 21^ Sagra de “Sa Purpedda” per scaldare quella che dovrebbe essere, secondo le previsioni meteo, la prima vera giornata di un Inverno che si è fatto molto desiderare.

Per affrontare le prime temperature rigide della stagione, si può sempre proseguire la nottata con la visita ai vari fuochi preparati come sempre nei vari rioni storici del paese.

Il giorno successivo, Domenica 17 Gennaio, alle ore 10 la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Alghero-Bosa e la Processione: al termine, nel sagrato della Chiesa Parrocchiale, la benedizione degli Animali.  

Condividi su:

Seguici su Facebook