Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. A Cumbentu una perdita d'acqua da 4 anni: Abbanoa non interviene, ma chi paga?

Condividi su:

 

BOLOTANA. Una perdita d'acqua che persisterebbe dal 2012 e che avrebbe addirittura modificato la vegetazione esistente nello spazio verde di Cumbentu, il polmone verde appena sopra il rione storico di San Giovanni, nella parte alta del paese di Bolotana: questa la segnalazione giunta oggi in Redazione, che dà conto di una situazione che si protrae da almeno 4 anni e alla quale chi di competenza non avrebbe posto rimedio.

Pare infatti che il Comune di Bolotana abbia più volte segnalato il problema, ma che Abbanoa non abbia ancora trovato il tempo e il modo per intervenire.

A Cumbentu si trova anche la Chiesa di San Francesco (nelle foto, la struttura sullo sfondo), nella quale esisterebbero problemi di umidità e di infiltrazioni d'acqua ( denunciati circa 3 anni fa su ilmarghine.net dalla restauratrice Laura Cosseddu) nonostante i lavori di ripristino eseguiti dal Comune, proprietario della struttura.

Se i due fatti siano collegati non siamo in grado di affermarlo, ma che nel sito esistano problemi con la rete idrica sembra del tutto evidente.

Nel frattempo l'acqua si perde e, verosimilmente, qualcuno pagherà: chi? Non lo sappiamo, ma cercheremo di scoprirlo, anche perché nel raccontare in questi anni i tanti disagi dovuti alla gestione non certo eccellente dell'Ente Unico Abbanoa, abbiamo capito che alla fine a pagare sono sempre cittadini.

Per ora pubblichiamo le foto inviate alla redazione da un nostro lettore, contando di tornare a breve ad occuparci dell'argomento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook