Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Invenzioni e Brevetti Internazionali: Sergio Sulas a Report per raccontare l'esperienza della sua Bussola

Condividi su:

 

Bolotana.Noi popolo di inventori, sappiamo far rendere i nostri brevetti?” Questa la domanda posta dalla giornalista Milena Gabanelli nella sua tradizionale Anteprima e alla quale la puntata di Report, che andrà in onda domani, Domenica 15 Maggio, cercherà di rispondere. 

ll tema è quello complesso del sistema dei Brevetti Internazionali: come funzionano, quanto costano e chi controlla.

In questo quadro si inserisce Sergio Sulas, l'imprenditore bolotanese con laurea alla Bocconi che con la sua Geomagnetic System ha sviluppato e prodotto la Bussola elettronica flux-gate ad alta risoluzione, che permette di determinare l'orientamento, il rollio e il beccheggio dei mezzi di trasporto su cui il sistema è montato (che possono essere veicoli, natanti, aeromobili o altre “piattaforme”).

Una invenzione tutelata dal sistema di Brevetti Internazionali, che Sergio Sulas ha sperimentato e la cui esperienza racconterà nella puntata della importante trasmissione televisiva d'inchiesta nazionale.

Un'occasione per ripercorrere, intervistato dal giornalista Paolo Mondani, la storia della sua Bussola, che ha ottenuto tra l'altro l'Attestato di Eccellenza di Confindustria (nella foto, Sergio Sulas è in compagnia dell'allora Presidente Montezemolo) e i cui utilizzi riguardano settori che vanno dal Commerciale, al Militare e al Turistico.

Una storia che parte dal paese di Bolotana e che domani giungerà al vasto pubblico televisivo italiano: un bel modo per uscire dai confini della nostra Isola parlando di invenzioni, sperimentazioni, creatività e applicazioni future.

Per saperne di più basterà sintonizzarsi domani su RaiTre alle ore 21.45.

Condividi su:

Seguici su Facebook