Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MACOMER. LA NOSTRA PRIMA CONFERENZA STAMPA PER “PRIMAVERA NEL MARGHINE”

Condividi su:

 

MACOMER. Questa mattina, su invito della vice Sindaca Rossana Ledda, abbiamo avuto modo di partecipare alla Conferenza Stampa tenutasi presso il comune di Macomer, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’amministrazione e i diversi soggetti della città che attivamente collaborano all’organizzazione della manifestazione che animerà il centro del Marghine il prossimo fine settimana: l’evento “PRIMAVERA NEL MARGHINE”, che si svolgerà il 28 e il 29 Maggio a Macomer.

L’intento della manifestazione è quello di rivitalizzare la città.

Per farlo, si è deciso quest'anno di coinvolgere non solo il centro storico ma anche il Corso Umberto: attraverso la connessione e la collaborazione tra i vari attori del territorio, il programma ideato e presentato stamattina ufficialmente ha l’ambizione di raggiungere ed attirare un vasto pubblico, puntando sui giovani, ma restando fedele alla tradizione.

Dalle visite alle Cortes alle Escursioni, dalle Sfilate agli Eventi Musicali, dai Laboratori allo Street Food, dalla Ciclopedalata alla Street Art, la programmazione offre uno spaccato di una città che ha voglia di risollevarsi dalla crisi puntando sulle peculiarità del territorio: per leggere nel dettaglio il ricco e articolato programma, clicca qui.

Per noi, studenti dell’I.I.S. Satta, la partecipazione alla Conferenza Stampa è stata un’esperienza positiva, che ci ha consentito un approccio pratico al mondo del giornalismo e soprattutto uno sguardo da una prospettiva differente.

L’attività è inserita nel progetto IN-FORMARE che la nostra classe sta portando avanti in collaborazione con la testata online “ILMARGHINE.NET”.

Condividi su:

Seguici su Facebook