BOLOTANA. Sabato mattina la consegna presso la Sala del Sindaco: ora anche la squadra di Pallavolo di Bolotana ha a disposizione un defibrillatore.
Un dono importante che si ascrive alla necessità di dotare dell'importante strumento di pronto intervento le società che da anni tengono alto il nome di Bolotana nei vari campionati sportivi.
Si tratta infatti del 2° defibrillatore a disposizione dell'utenza bolotanese: il 1° era stato acquistato dall'Unione dei Comuni del Marghine e donato alla società di Atletica Olimpia Bolotana.
In questo caso invece lo strumento è dono diretto del Comune, che lo ha acquistato con soldi propri di Bilancio: il modello scelto può essere utilizzato sia per gli adulti che per i bambini.
“Anche questo – ha commentato il Sindaco Francesco Manconi – è un modo per sostenere le pratica sportiva e le società che, da tanti anni, svolgono nel nostro paese una importante funzione sociale ed educativa, resistendo anche di fronte ai troppi tagli economici che il settore ha dovuto fronteggiare”.
“Stiamo anche lavorando – ha aggiunto il Vice Sindaco Tore Tocca – per l'acquisto di un terzo defibrillatore: l'idea è quello di collocarlo in una zona centrale del paese (presumibilmente lo stesso stabile comunale) in modo che possa essere a disposizione di tutta la popolazione in caso di emergenza”.
A ritirare il regalo il Presidente dell'A.S.D Bolotanese Pallavolo Pietro Pes, che ha accettato di buon grado anche l'augurio fatto dal Vice Sindaco al momento della consegna: “speriamo che non si renda mai necessario il suo utilizzo”.