Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gal Marghine si posiziona al 7° posto e accede al Finanziamento. Resta da sciogliere il nodo dei risultati elettorali

Condividi su:

 

L'Assessorato dell'Agricoltura della Regione Sardegna ha pubblicato le graduatorie per la selezione dei Gruppi di Azione Locali (GAL) e per le relative strategie di sviluppo locale.

A partecipare alla selezione i 17 Gal della Sardegna, dei quali però verranno finanziati solo 15: il Gal Marghine, con un punteggio pari a 91, si è posizionato al 7° posto a pari merito con il GAL Nuorese Baronia, il GAL Campidano e il GAL Nuorese – Gennargentu – Supramonte – Barbagia.

A restare fuori dalla graduatoria invece il GAL Anglona - Romangia e il GAL Sarrabus – Gerrei – Trexenta, ai quali dunque non spetterà il finanziamento di 3 Milioni di Euro previsto per ciascuno degli altri Gal.

Una buona notizia dunque per il territorio del Marghine e per il suo Gruppo di Azione Locale, al quale ora spetta sciogliere al più presto il nodo interno dei risultati elettorali per la composizione del Nuovo Consiglio di Amministrazione, contestati nell'ultima infuocata Assemblea e quindi sospesi in attesa di un parere terzo che possa sbloccare la situazione e portare ad una proclamazione ufficiale degli eletti.

Lo scioglimento della controversia è atteso a giorni: la soluzione sarà esaminata, discussa e votata nel corso della prossima Assemblea dei Soci, che dovrebbe tenersi intorno alla metà del mese di Novembre.  

Condividi su:

Seguici su Facebook