Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Uccise da uomini che millantavano Amore: a Macomer il corto “L'Amore è un'altra cosa”

Condividi su:

 

MACOMER. “L’amore non può somigliare alla violenza, non ammette minacce, abuso di potere e grida forsennate. L’amore è principalmente rispetto per chi si ha accanto”: così si legge nella presentazione di “L'Amore è un'altra cosa”, il cortometraggio che domani, Venerdì 25 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, verrà proiettato a Macomer.

Così il Comune di Macomer ha deciso di “scandire” una giornata di sensibilizzazione programmando ben 2 proiezioni del corto firmato dal Regista Sardo Ignazio Vacca che, attraverso le figure di 3 donne uccise dalla violenza inaudita di chi diceva di amarle, arriva fin dentro il cuore profondo di una piaga insopportabile quale è il Femminicidio.

La 1^ proiezione si terrà alle ore 11.30 presso l'auditorium del Liceo, alla presenza del Regista, della sceneggiatrice e degli attori: un appuntamento rivolto ai ragazzi che ha la finalità di sensibilizzare e far riflettere su una tematica dalla quale nessuno può ritenersi escluso.

La 2^ proiezione, aperta a tutti, si terrà invece alle 17.30 presso il Centro Servizi Culturali.

Sono convinta – commenta Anna Paola Sechi, Assessora alle Pari Opportunità del Comune promotrice dell'evento - che, rispetto alla classica attività convegnistica, l'utilizzo di strumenti di comunicazione di questo genere possa avere un effetto diretto ed efficace nei confronti del pubblico coinvolto anche su tematiche così delicate”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook