Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antica Fornace e Amaldi di Macomer insieme per la Formazione: concluse le attività di Alternanza Scuola Lavoro

Condividi su:

 

Nei giorni scorsi gli alunni delle classi 3^A e 3^B del corso elettrico e meccanico dell’Istituto “E. Amaldi” di Macomer hanno concluso, con grande soddisfazione, le attività di alternanza scuola lavoro presso l’azienda Antica Fornace Villa di Chiesa S.r.l. presente nella zona industriale di Ottana-Bolotana. L’esperienza è stata particolarmente positiva e qualificante per gli allievi che hanno potuto svolgere attività lavorative nei vari reparti, entrando in contatto diretto con i processi produttivi e le tecnologie, gli impianti e le modalità di lavoro che l’azienda ha messo a disposizione attraverso l’impiego del proprio personale altamente qualificato.

Infatti, per tutto il periodo di attività di alternanza scuola lavoro, l’azienda ha messo a disposizione degli allievi i propri tecnici e le maestranze dei vari reparti produttivi affiancando ogni singolo allievo, durante tutte le ore di attività giornaliera in azienda, rendendo in tal modo altamente qualificante e proficuo lo stage nella stessa azienda.

"Esperienze come questa - sostiene il Dirigente Scolastico Prof. Massimo De Pau realizzate in aziende di così grande valenza rappresentano un momento particolarmente significativo di crescita formativa, professionale e culturale per i nostri allievi e, allo stesso tempo, sono anche attività di eccellenza nei percorsi di alternanza scuola lavoro".

"Siamo ben lieti - sostiene Daniele Dui a nome dell’azienda Antica Fornace - di aver accolto nella nostra azienda gli allievi dei corsi elettrici e meccanici del professionale di Macomer anche perché attraverso attività come queste vogliamo contribuire a qualificare al meglio i futuri tecnici e allo stesso tempo rafforziamo la collaborazione con il territorio dove opera la nostra azienda".

"Per noi allievi - sostengono i ragazzi coinvolti nello stage - è stata un esperienza molto positiva, interessante e stimolante che ci ha visto protagonisti e ci ha fatto conoscere e toccare con mano una delle realtà produttive più importanti del nostro territorio; per noi è stata una grande occasione di crescita per la quale vogliamo ringraziare tutti: il Dirigente Scolastico, i Docenti ed, in particolare, anche i tecnici e le maestranze dell’azienda Antica Fornace per i loro preziosi insegnamenti".

Condividi su:

Seguici su Facebook