Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Creatività, Cultura, Impresa e Sostenibilità: LabPLATDD di Macomer a Roma per il progetto Re.volvèr

Condividi su:

 

MACOMER. Di loro ci siamo già occupati più volte, perché il 2016 ha segnato per il laboratorio l'anno dei riconoscimenti e del felice approdo in ambito nazionale ed internazionale: sono Barbara Pala e Antonella Tedde, titolari del laboratorio di moda sartoriale “LABPLATDD” di Macomer che ha vinto il concorso nazionaleYoung Italian Taylors”, protagoniste di una sfida che le vede impegnate, nella cittadina del Marghine segnata dalla crisi economica, in un percorso di successo fondato sulla creazione di prodotti originali che uniscono design, moda e tradizione artigianale.

Un percorso creativo che si arricchisce oggi di un nuovo tassello: la partecipazione ad un progetto artistico, Re.volvèr, che fonde Creatività, Cultura, Impresa e Sostenibilità Ambientale per dar vita a prodotti artistici in grado di attivare una narrazione dal contenuto etico-sociale ed una sorta di “cultura da indossare”.

Un progetto che guarda all'ambiente, agli stili di vita, al contesto socio-culturale e apre alla sinergia tra arte ed impresa favorendo la crescita sociale, aziendale e personale di tutti gli attori coinvolti.

Collaborazione e contaminazione tra tradizione ed innovazione, con lo sguardo teso verso verso l'ambiente dunque, per creare tessuti che possano rappresentarne la sintesi: questo andrà in scena nell'inaugurazione che si terrà a Roma il 21 Gennaio, con la prima esposizione pubblica.

Così anche Macomer, grazie al Laboratorio, sarà presente all'importante evento Romano, rappresentata da due Donne che, con le loro creazioni, dimostrano che anche nel centro Sardegna schiacciato dalla crisi una inversione di marcia è ancora possibile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook