Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abuso d'Ufficio all'Ente Foreste: Rinvio a Giudizio anche per il Sindaco di Bolotana

Condividi su:

 

CAGLIARI. C'è anche il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi tra le 4 persone rinviate a giudizio oggi dal Gup del Tribunale di Cagliari su richiesta del pm Emanuele Secci.

L'accusa, per il Primo Cittadino di Bolotana e per Bachisio Moltozu e Marco Melis, tutti ex componenti del consiglio d'amministrazione dell'Ente Foreste, così come per l'ex Presidente Delfo Poddighe, è di Abuso d'Ufficio.

I fatti riguardano in particolare una presunta ritorsione ai danni di un dirigente dello stesso Ente, Michele Puxeddu, per il quale il C.d.A. avrebbe deciso un provvedimento disciplinare concretizzatasi in una decurtazione dello stipendio.

Il provvedimento assunto dal C.d.A. sarebbe legato al fatto che Puxeddu avrebbe utilizzato un documento, senza la necessaria autorizzazione ( come riportato sul sito www.sardiniapost.it ,<venne accusato dagli imputati di aver “acquisito con semplice richiesta informale e non con richiesta formale” il documento che attestava il cambio di residenza di Murgia>), per opporsi alla nomina a Direttore dell'Ente Foreste di Gilberto Murgia (avvenuta nel 2013 ed annullata poi dal Tar perché avvenuta senza selezione).

L'udienza è fissata per il prossimo 26 Maggio.   

Condividi su:

Seguici su Facebook