Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ex Colonie di Monte Senzelo? Parliamone! Il Comune di Bolotana chiama in causa i cittadini

Condividi su:

 

BOLOTANA. E se non tutto fosse già deciso? Sembra quasi un colpo di scena la mossa calata dal Comune di Bolotana, che questa mattina ha diffuso l'invito diretto ai cittadini per discutere delle ex Colonie di Monte Senzelo.

Un'assemblea pubblica organizzata dall'amministrazione guidata da Annalisa Motzo dal titolo “stato dell'arte del complesso della Colonia Montana in località Monte Senzelo”.

Un incontro-dibattito che arriva sul filo di una decisione che l'Assemblea dell'Unione dei Comuni del Marghine dovrà prendere a brevissimo, dopo aver già dato una chiara linea d'indirizzo lo scorso anno: l'alienazione del bene, cioè la cessione della proprietà montana tanto cara ai bolotanesi.

Se tutto sembrava già determinato, con il benestare della scorsa amministrazione guidata da Francesco Manconi che non si era opposta all'ipotesi di vendita, oggi sembra proprio che il vento sia cambiato: sentire la base può significare infatti voler aprire ad ipotesi diverse all'alienazione.

Difficile dire oggi cosa potrà emergere dall'incontro, ma di certo per Bolotana e per i suoi cittadini è una opportunità importante di partecipare ed incidere sulle scelte che potrebbero determinare lo sviluppo del territorio.

L'appuntamento è per Sabato 3 Febbraio alle ore 18 presso l'Aula Consiliare.  

Condividi su:

Seguici su Facebook