Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Bitumazione in corso in Via Sicilia: attesa a breve la riapertura del trafficato tratto di strada cittadina

Condividi su:

 

MACOMER. Questa mattina sono iniziati i lavori di bitumazione su Via Sicilia e le operazioni dovrebbero concludersi nella giornata di domani: significa che la fine dei lavori è vicina e che a breve sarà possibile ripercorrere normalmente la strada in entrambe le direzioni di marcia. Ad informare i cittadini è l'assessore con delega ai Lavori Pubblici Marco Manus, che annuncia l'imminente riapertura del trafficato tratto che funge da porta d'ingresso e di uscita della città.

Sottoposta ad un intervento robusto ed articolato per superare gli storici problemi di dilavamento attraverso la separazione tra acque bianche e acque nere che venivano convogliate prima in un'unica condotta, via Sicilia si prepara ora per l'attesa riapertura dopo i non pochi disagi creati dalle limitazioni al traffico per consentire l'esecuzione dei lavori.

Nonostante i tanti disagi subiti dai cittadini, dagli automobilisti e dagli abitanti e commercianti della Via - che sono stati esemplari in quanto a tolleranza - stiamo per restituire alla città una delle sue più importanti arterie stradali in uno stato finalmente dignitoso, sicuro e completamente fruibile” - ha commentato l'assessore Manus ripercorrendo le tappe principali di un intervento dal costo complessivo di 350 mila euro.

Dopo tanti anni – ha scritto sui social Manus - grazie ai finanziamenti reperiti con impegno da questa Amministrazione Comunale, si sta chiudendo l’ingente intervento sulla Via Sicilia, la strada che ha presentato per anni le maggiori criticità di tutta la cittadina. L’intervento sarà strutturale e definitivo, e ha previsto sia la separazione delle acque bianche dalle acque nere (che concluderà così l’intervento già effettuato sul Corso Umberto e che è il problema che generava il continuo e ormai noto dilavamento della carreggiata stradale) sia la bitumazione dell’intera Via”.

Condividi su:

Seguici su Facebook