Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BOLOTANA. Maria Giovanna Cherchi e i suoi ragazzi in visita dal Papa

Condividi su:

BOLOTANA. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera scritta dall'artista bolotanese Maria Giovanna Cherchi, qui in veste di insegnante di religione, che annuncia la visita dei ragazzi dal Bolotana al Papa.

"Sono Maria Giovanna Cherchi e sono un’ insegnante di religione cattolica, da qualche anno ho la fortuna di insegnare nell’ Istituto comprensivo di Bolotana, il mio paese, con orgoglio dico sempre che i miei alunni sono “meravigliosi”: il loro entusiasmo mi coinvolge e commuove ogni giorno,  la loro voglia di conquistare il mondo è travolgente. Durante l’ora di religione a scuola meditiamo spesso le parole del Santo Padre che per tutti noi sono stimolo di crescita nella fede. Quando si parla del Papa, sono informatissimi, non perdono mai l’occasione di confrontarsi con le sue parole di Padre, esempio di vita.  Li ascolto spesso in silenzio e dal giorno della sua elezione ho colto il desiderio nel loro sguardo e nelle loro parole di vedere il Papa con i loro occhi, godere del suo sorriso, ascoltare quel “Buongiorno” gioioso, avere una parola piena d’affetto e conforto che rimanga nel cuore lungo il cammino della vita, ed essere fieri di ciò che hanno vissuto, imparare la lui la cosa più bella che si possa fare: AMARE.                           
Nel mese di novembre 2013 ho inviato la richiesta di partecipazione all’udienza generale del 12 Febbraio 2014 per i miei  ragazzi della 2° classe della scuola secondaria di primo grado accompagnata da una lettera per Monsignor Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato spiegando il nostro desiderio e descrivendo quanto  questo incontro, potesse essere significativo e importante,  per la scuola di Bolotana  e il nostro Paese.
Dopo qualche settimana ho ricevuto una lettera di Monsignor Becciu che con immensa gentilezza ha esaudito il nostro desiderio concedendo ciò che neppure sognavamo.
Infatti  il  12 febbraio 2014,  la classe seconda dell’Istituto Comprensivo di Bolotana avrà il piacere di partecipare all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro alle ore 10,00, inoltre una rappresentanza   dei ragazzi e dei docenti  farà il baciamano al Santo Padre, incontrandolo personalmente .
Alle ore 12,30 la visita a Città del Vaticano continuerà con un altro incontro importante, perché i ragazzi verranno ricevuti nel Palazzo apostolico da Monsignor Angelo Becciu , Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato,  che ha voluto incontrare tutti i ragazzi per godere dell’entusiasmo dei giovani pellegrini Bolotanesi .
Durante l’incontro con il Santo Padre, avremo la possibilità di consegnare qualche dono rappresentativo del nostro paese e della nostra scuola, soprattutto pregheremo per la nostra bella comunità e per tutta l’isola".

Condividi su:

Seguici su Facebook