Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MUAY THAI: GIANMARIA PISANU VS FEDERICO MAZZA

Condividi su:

QUARTU S.ELENA. Grande attesa per l'evento che domani, Sabato 8 Febbraio, porterà i sempre più numerosi appassionati dell'antica tecnica di lotta Thailandese al palazzetto di Via Monsignor Angioni a Quartu S.Elena.
A rappresentare la Thay Kadai Nuoro l'atleta di Bolotana Gianmaria Pisanu, accompagnato dal maestro Giulio Zoroddu, che sfiderà il talento del posto fresco del titolo come miglior sardo conquistato nel Trofeo Franco Muggiolu Federico Mazza, in rappresentanza della Serra Muay Thai Academy, del maestro e atleta di livello nazionale Andrea Serra.
L'incontro inizierà alle 20.30.
Domani sarò a Quartu a dare battaglia per la Thay Kadai Nuoro e saprò farmi valere” dichiara Pisanu.
La manifestazione, di livello internazionale, vedrà avvicendarsi sul ring i migliori lottatori isolani ed europei, come il due volte campione europeo Mauro Serra e la sassarese pluricampionessa del mondo Sara Donghi.
La serata è divisa in due sezioni: si inizia alle 18.30 con i match maching, 6 incontri di livello amatoriale, per proseguire poi con lo spettacolo vero e proprio, main event, con inizio alle 20.30.
Un'arte, quella del Muay Thai, che fonde un'intensa preparazione atletica con una altrettanto intensa preparazione mentale; è conosciuta anche come “arte degli otto arti” in quanto consente ai due contendenti di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate con otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto.
Uno sport da combattimento che registra in questi anni una sempre più vasta diffusione anche in Sardegna.

Condividi su:

Seguici su Facebook