Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianfranco Congiu annuncia: "la Pietri Srl di Bonorva si riconverte per produrre le mascherine protettive"

Condividi su:

 

Ormai è ufficiale: l’imprenditore di cui parlavo ieri ha deciso di riconvertire una parte della propria fabbrica per produrre mascherine protettive. Grazie di cuore”. Così Gianfranco Congiu, capogruppo di maggioranza del Comune di Macomer ha annunciato questa mattina sul suo profilo social che l'azienda Pietri SrL - Il Ghiro Materassi di Bonorva ha deciso di avviare la produzione delle tanto ricercate ed introvabili mascherine protettive.

Da oggi la Sardegna ha un’arma in più per combattere l’epidemia da Coronavirus” – ha scritto il capogruppo Congiu che, nella giornata di ieri, aveva anticipato di aver chiesto all'imprenditore di valutare una possibile riconversione della sua attività per fronteggiare la grave carenza di mascherine nell'isola.
Lo dovevamo a tutti coloro che sono esposti al rischio di contagio; ai sanitari che si battono giornalmente per difendere la nostra salute; a chi si è ammalato e lotta per sopravvivere; a chi non ce l’ha fatta. Complimenti ai fratelli Pietri per il coraggio - conclude Congiu - questa è la Sardegna che ci piace”.

La produzione delle mascherine dovrebbe partire a brevissimo: l'azienda è pronta, mancherebbe solo la certificazione dell'Istituto Superiore di Sanità. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook