Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Dualchi pronto a liquidare gli 800 euro stanziati dalla Regione per le famiglie in difficoltà

Condividi su:

 

DUALCHI. Il Comune di Dualchi ha ultimato la procedura per l'assegnazione delle risorse messe in campo dalla Regione Sardegna a sostegno delle famiglie che, a causa dell'emergenza Covid-19, si trovano ad affrontare un imprevisto disagio economico.

Sono una trentina le persone risultate beneficiarie della misura, alle quali già da domani inizieranno ad arrivare i fondi.

Il piccolo Comune del Marghine ha scelto di velocizzare al massimo le attività di sua competenza per rispondere nei tempi più celeri possibili allo stato di necessità dei suoi cittadini, tagliando il traguardo e risultando il primo Comune del territorio a procedere alla liquidazione.

In una situazione come quella che stiamo vivendo – dice il Sindaco Ignazio Pirasnon si può appesantire di ulteriore burocrazia la procedura. Le risorse regionali sono state stanziate per essere spese subito e dare una boccata di ossigeno a chi è in difficoltà”.

Alle famiglie prive di reddito spetterà la quota di 800 euro, mentre per i percettori di altre misure di sostegno il fondo consentirà una integrazione fino al raggiungimento della soglia stabilita degli 800 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook