Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Covid-19, a Macomer una delle 2 aree sanitarie regionali: non solo pazienti negativizzati ma anche positivi asintomatici

Condividi su:

 

MACOMER. Sarà la struttura pubblica a gestione privata a due passi dall'Ospedaletto di Macomer, ultimata di recente e destinata ad operare come Residenza Sanitaria Assistenziale sotto la guida di Sereni Orizzonti (il colosso friulano delle case di riposo in Italia travolto dall'inchiesta della Procura di Udine con l'accusa di frode ai danni delle Regioni nell'ambito delle prestazioni sanitarie), ad ospitare i pazienti Covid-19 negativizzati e i positivi asintomatici.

Così ha deciso la Giunta Regionale guidata da Christian Solinas, che ad inizio Agosto ha deliberato in merito ampliando la decisione già assunta a Maggio con la quale si individuavano nella RSA di Macomer e in quella di Ploaghe le due aree sanitarie temporanee nelle quali accogliere e isolare provvisoriamente i pazienti Covid negativizzati: nelle due strutture saranno ospitati anche i soggetti asintomatici risultati positivi al Covid.

La sede di Macomer ha una disponibilità di 22 posti letto, quella di Ploaghe di 25.

Sarà l'ATS a definire il modello gestionale nonché i percorsi e le opportune modalità organizzative per garantire, all'interno delle strutture, l'appropriata separazione degli ospiti.

La spesa per l'attività assistenziale e l'erogazione dei servizi accessori nelle strutture farà carico sulle risorse finanziarie destinate nel bilancio regionale per le misure urgenti a seguito della diffusione epidemiologica da Covid-19.

Condividi su:

Seguici su Facebook