Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Covid-19, la Presidente della Conferenza sanitaria di Nuoro Cadeddu: “già da Domenica ho invitato i Sindaci della provincia a disporre l'obbligo della mascherina all'aperto”

Condividi su:

 

A parlare è la Sindaca di Birori Silvia Cadeddu, e lo fa in qualità di Presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria dell'Assl di Nuoro: “ho avuto modo di interloquire nei giorni scorsi con la dottoressa Grazia Cattina, Direttrice della Assl di Nuoro. C'è preoccupazione, perché nella Provincia di Nuoro si registra non solo un aumento dei contagi da Covid-19, ma anche un aumento dei sintomatici. Per questo già da Domenica ho ritenuto opportuno suggerire ai 4 Presidenti dei Distretti sanitari e a tutti i Sindaci del nuorese l'emanazione dell'ordinanza che obblighi all'utilizzo della mascherina negli spazi aperti”.

Nel Marghine, tra la giornata di Domenica e quella di ieri, ad imporre l'utilizzo del dispositivo di protezione anche negli spazi aperti sono stati il Sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu e il Sindaco di Silanus Gian Pietro Arca (con il successivo divieto di fare qualsiasi manifestazione a rischio assembramento per Macomer e l'annullamento di tutte le manifestazioni previste a Silanus), quello di Bortigali Francesco Caggiari, quello di Sindia Luigi Daga e appunto quella della stessa Cadeddu per il Comune di Birori. Si appresta ad emettere la stessa ordinanza anche la Sindaca di Lei Marcella Chirra.

Secondo la Prima cittadina di Birori in questa fase delicata “sarebbe auspicabile evitare di adottare azioni a macchia di leopardoe, soprattutto, occorrerebbe più rigore per dare una vera efficacia alle disposizioni: per questa ragione annuncia di aver chiesto al Presidente dell'Unione dei Comuni Luigi Daga la convocazione dell'assemblea sovracomunale per discutere le disposizioni da impartire alla Polizia Locale del Marghine.

Condividi su:

Seguici su Facebook