Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Candele profumate di Natale: come scegliere la giusta fragranza

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Le candele sono da sempre un vero e proprio must have durante la stagione invernale: permettono infatti di ottenere quel tocco di atmosfera e calore in più in qualsiasi ambiente. Soprattutto in occasione del Natale, accendere la fiamma e godere del profumo avvolgente di una candela è per molti un vero e proprio rito, che si rinnova di anno in anno. Scegliere la giusta fragranza tuttavia non è sempre facile, perché spesso e volentieri le candele profumate non si possono annusare e bisogna sceglierle al buio, sperando di non sbagliare.

A dire il vero però esiste anche un altro modo per riuscire ad andare a colpo sicuro ed è quello di informarsi prima. Oggi vi proponiamo le fragranze migliori della collezione di candele profumate Yankee Candle Natale e vi spieghiamo come sceglierle senza correre il rischio di sbagliare.

Yankee Candle: come distinguere le varie fragranze

Fortunatamente, le candele profumate Yankee Candle presentano sempre una descrizione che consente di capire quali note sono presenti nel loro aroma. Se dunque è vero che spesso non si possono annusare perché confezionate, leggendo l'etichetta ci si può fare un'idea piuttosto precisa sul loro profumo.

Le fragranze natalizie Yankee Candle

Le fragranze natalizie tuttavia non sempre si riescono ad interpretare correttamente, dunque oggi ci concentreremo su queste e vi spiegheremo quali sono le migliori.

Christamas Morning Punch

Una delle fragranze più apprezzate della collezione natalizia è proprio questa: Christmas Morning Punch. La candela ha un bellissimo colore rosso rubino ed è quindi perfetta per il periodo natalizio, ma anche il suo profumo vi lascerà senza parole. Le note di testa, ossia quelle che si percepiscono immediatamente, richiamano l'aroma del melograno, del ribes nero e del bergamotto. Quelle invece di cuore, che costituiscono la struttura principale della fragranza, sono in questo caso la fragola ed il mirtillo rosso. Infine si percepisce anche un gradevolissimo profumo di zucchero e vaniglia. Parliamo dunque di una candela dalla fragranza piuttosto dolce ed avvolgente, ideale quando si accolgono gli ospiti in una giornata d'inverno.

Surprise Snowfall

La candela di Natale Yankee Candle Surprise Snowfall ha un colore bianco, come quello dei fiocchi di neve che evoca e del candore di questo periodo di festa. Completamente diversa rispetto alla fragranza che abbiamo appena visto, questa è più fresca, meno dolce ma ugualmente avvolgente. Il profumo che si avverte maggiormente è quello della verbena, fresco ed intenso, ma non mancano note di abete rosso e frutta invernale. Questa è una fragranza natalizia molto amata, specialmente da coloro che non apprezzano troppo i profumi dolci.

Holiday Hearth

La fragranza Yankee Candle più tipica del Natale però è questa: la Holiday Hearth. Inconfondibili le note di anice, cannella e chiodi di garofano che si avvertono immediatamente e che fanno proprio pensare al periodo di festa. La freschezza arriva poi dal cedro e dal muschio, mentre le note finali di crema alla vaniglia rendono questa candela un vero e proprio simbolo del Natale. Non a caso è tra le più amate della nuova linea Yankee Candle.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK