Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, Inter-Lipsia 1-0: un autogol regala i 3 punti ad Inzaghi

Altra vittoria per i nerazzurri, che a San Siro superano anche i tedeschi alla 5^ giornata della massima competizione europea

Condividi su:

Così come in campionato, l’Inter continua a vincere anche in Europa dimostrando di essere estremamente solida e cinica. La squadra di mister Inzaghi si impone infatti anche contro il Lipsia a San Siro la sera di martedì, nella gara valida per la 5^ giornata del girone unico della Champions League.

E pazienza se la vittoria è arrivata solo di misura grazie ad un autogol; si tratta infatti di un 1-0 pesantissimo in favore dell’Inter, che lascia il club campione d’Italia per il momento in solitaria in vetta alla classifica. Per chi fosse interessato, su questo sito web è possibile leggere nel dettaglio tutti gli approfondimenti ed analizzare le principali statistiche sulle gare europee di questa stagione.

 

Champions League, Inter-Lipsia 1-0: il racconto del match

Comincia meglio l’Inter, che si difende in maniera compatta e ordinata e mantiene il pallino del gioco. La squadra di Inzaghi orchestra bene la manovra muovendo velocemente il pallone, ma fatica a rendersi davvero pericolosa dalle parti del portiere avversario. Al 27’ i padroni di casa passano in vantaggio sfruttando una delle poche occasioni nitide: calcio di punizione di Dimarco deviato maldestramente da Lukeba ed è autogol. Poco dopo l’Inter sfiora il raddoppio col colpo di testa di Pavard, ma finisce in un nulla di fatto. L’unico che ci prova in velocità del Lipsia è Openda, ma senza rendersi davvero pericoloso.

Nella seconda frazione l’Inter ci prova subito con Dumfries ma non riesce a raddoppiare. I tedeschi rispondono col bel tiro di Nusa, ma Sommer è attento e respinge bene. Col passare dei minuti la squadra di Inzaghi rimane in controllo del match e gli ospiti non riescono a creare occasioni nitide. Nel finale viene anche annullato un gol a Mkhitaryan. Termina quindi 1-0 per l’Inter a San Siro, che tutto sommato vince anche questa sfida in maniera meritata.

 

Inter in vetta a 13 punti, Lipsia ancora in fondo alla classifica

Dopo il pareggio all’esordio a Manchester contro il City senza subire gol, l’Inter è ora in vetta alla classifica grazie alle 4 vittorie consecutive. I nerazzurri si sono imposti nell’ordine su Stella Rossa, Young Boys, Arsenal ed ora col Lipsia. La squadra di Inzaghi conta quindi 13 punti in classifica e, in attesa delle partite del mercoledì sera della 5^ giornata, è l’unica squadra ad essere prima in questa speciale graduatoria. Peraltro, sono 0 le reti subite dall’Inter in queste prime 5 partite.

Malissimo invece il Lipsia, che a sorpresa si ritrova a 0 punti dopo le prime 5 giornate. Le gare affrontate sono state spesso complicate per i tedeschi, ma nessuno poteva immaginarli a questo punto. Il Lipsia ha perso con Atletico Madrid, Juventus, Celtic, Liverpool ed ora Inter. Il tempo per fare punti c’è ancora, ma il rischio di essere già eliminati ora è alto.

Condividi su:

Seguici su Facebook