Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Cagliari-Monza: i sardi ospitano i brianzoli

La squadra di Nesta fa visita a quella di Nicola all’ora di pranzo di domenica 30 marzo all’Unipol Domus di Cagliari, gara valida per la 30^ giornata di Serie A

Condividi su:

Nel weekend ricomincia la Serie A con una serie di partite molto delicate. I giochi si riapriranno con un paio di gare nel pomeriggio di sabato, ma come da calendario c’è in programma anche un match per l’ora di pranzo di domenica 30 marzo 2025.

Si tratta della delicatissima sfida in zona salvezza tra Cagliari e Monza, che si daranno battaglia allo Stadio Unipol Domus di Cagliari a partire dalle ore 12.30. I sardi di mister Nicola hanno bisogno di punti pesanti per lasciarsi alle spalle una situazione delicata, mentre invece i brianzoli di Nesta avrebbero bisogno più che altro di un miracolo per rialzarsi dall’ultima posizione in classifica.

Per chi è interessato a sapere quanto costa il pacco gratta e vinci oppure a conoscere i segreti del mondo delle scommesse sportive online, sappia che esistono numerose piattaforme legali e specializzate su cui divertirsi in maniera sana e responsabile.

Serie A, Cagliari-Monza: come arrivano le due squadre

Il Cagliari sta cercando di non rientrare direttamente nella lotta per la salvezza. I sardi contano infatti 26 punti in classifica e si trovano al 15^ posto, a +1 su Lecce e Parma ma a -3 da Como e Verona. La squadra di Nicola ha perso un paio di settimane fa di misura a Roma contro i giallorossi; l’ultima vittoria risale al 2-1 di inizio febbraio in casa davanti ai propri tifosi contro il Parma. L’obiettivo del Cagliari è chiaramente la salvezza.

Sta molto peggio invece il Monza, che da inizio stagione si trova ancora ultima in classifica. La parentesi Bocchetti non è servita a nulla e così è tornato Nesta in panchina, ma i biancorossi faticano ancora a fare punti. Nell’ultima giornata hanno ottenuto un punto con il pareggio casalingo per 1-1 contro il Parma, ma la vittoria manca da troppo tempo. I brianzoli sono all’ultimo posto della graduatoria con soli 15 punti, a -5 dal Venezia ma soprattutto a -10 dalla salvezza.

Serie A, Cagliari-Monza: precedenti e statistiche

Cagliari e Monza si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 43 volte: 16 successi sardi, 13 pareggi e 14 trionfi brianzoli. Considerando solo le partite disputate a Cagliari però, il bilancio è meno equilibrato: 9 vittorie a 5 per i padroni di casa, con 7 pareggi.

La gara d’andata giocatasi allo Stadio Brianteo nel gennaio del 2025 è terminata 1-2 per gli ospiti. L’ultimo successo del Monza è invece l’1-0 nel marzo del 2024. Per ritrovare poi l’ultima vittoria dei sardi davanti ai propri tifosi bisogna tornare al 2-1 nell’ottobre del 2000, quando entrambe le formazioni militavano ancora in Serie B.

Condividi su:

Seguici su Facebook