SILANUS. Si apre questa sera alle ore 18.00 con la presentazione della mostra fotografica Sinnos la XXII edizione del premio giornalistico Funtana Elighe organizzato degli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Silanus.
La mostra, presso Casa Scarpa, è dedicata agli scatti dell'Avvocato e naturalista Toto Porcu, che interverrà nell'incontro-dibattito con la Professoressa Giuseppa Tanda (docente ordinario di Preistoria e Protostoria nell'università di Cagliari) e il Professor Ercole Contu (esperto di Antichità Sarde).
A seguire, alle ore 21.00 in Piazza La Maddalena il reading spettacolo “Un posto anche per me”, tratto dal libro dello scrittore cagliaritano Francesco Abate. Le letture sono affidate alla voce di Matteo Sau, le musiche a Stefano Guzzetti e Irene Nonis.
Domani, Sabato 14 Giugno, alle ore 18.00 presso l'Auditorium Comunale ''Giuseppe Fiori'' si terrà la cerimonia di premiazione , con un convegno dal titolo ''L'inchiesta giornalistica tra passato, presente e futuro''.
A coordinare il dibattito il giornalista freelance Giovanni Runchina. Interverranno Simonetta Fiori (La Repubblica), Gian Antonio Stella (Corriere della Sera), Anthony Muroni (Direttore Unione Sarda), Anna Piras (capo redattore TG3 Sardegna), Franco Siddi (segretario nazionale della Federazione nazionale stampa italiana) e Pablo Sole (Sardiniapost).
Dopo la consegna dei premi ''Funtana Elighe” e “Giuseppe Fiori” edizione 2014, presso l'Anfiteatro Comunale degustazione dei prodotti locali ed esibizione dei gruppi locali Tradissiones populares, Santu Larettu, Sas Pitzinnas silanesas, Coro Polifonico e i tenores Santa Sarbana, Su Legadu, Santu Larettu e Sa Madalena.