Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore, sabato Sa Cursa de sa Pudda... Sotto le stelle

Condividi su:

BORORE. Questo sabato 19 luglio ritorna, per il terzo anno consecutivo, la fortunata manifestazione ippica notturna bororese. Alle 20, in Via Roma, partirà infatti la terza edizione di "Sa cursa de sa pudda... Sotto le stelle", diventata ormai appuntamento attesissimo dell'estate bororese e del panorama ippico regionale.

La corsa si svolge lungo la Via Roma, la via principale del Paese, e consiste nella corsa sfrenata di 2 o 3 cavalieri per volta, che dimostrano la loro straordinaria abilità nell’afferrare le galline di pezza appese in alto al centro del tracciato.
Le esibizioni degli oltre 100 cavalieri, provenienti da tutta la Sardegna, sono accompagnate dalle note dei Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano, che rendono ancor più suggestiva la manifestazione.
In quest’edizione è prevista anche la partecipazione di alcuni gruppi che si esibiranno nelle spettacolari pariglie acrobatiche.
Sa Cursa de sa pudda si conclude con la degustazione dei prodotti tipici locali offerti dagli organizzatori ai cavalieri e al pubblico presente.

Condividi su:

Seguici su Facebook