Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manconi sul vandalismo: “Episodi anomali. Bolotana è un'isola felice.”

Condividi su:

BOLOTANA. “Bolotana è storicamente un paese tranquillo- è l'esordio del Sindaco Francesco Manconi, che abbiamo sentito nei giorni scorsi in merito ai singolari episodi di vandalismo che hanno scosso il paese nell'ultimo periodo - La nostra propensione ad una dialettica democratica forte, anche polemica, a volte costruttiva a volte no, ci consente di mantenere quella pace sociale che ci contraddistingue. Noi siamo un'isola felice. I fatti di vandalismo accaduti in queste settimane mi hanno sorpreso molto. A subire questi atti criminosi sono stati lavoratori, persone per bene che non fanno del male a nessuno, ed inquadrare queste dinamiche diventa quindi davvero molto difficile.”
Nel mese di Agosto nel paese si sono verificati una serie di fatti che hanno destato molta preoccupazione e sconcerto, a partire dal danneggiamento del grande tavolo in legno nei pressi di Ortachis, seguito dalla distruzione di ben sei orti privati in dieci giorni, per finire con il probabile ed inquietante colpo di arma da fuoco esploso nei pressi della Piazza del paese la scorsa settimana.
Una serie di eventi inusuali, probabilmente scollegati tra loro, che hanno comunque turbato la serenità di un intero paese.
“ Le forze dell'ordine stanno svolgendo un lavoro egregio sia di indagine che di prevenzione, con la giusta discrezione, per capire cosa sia successo e per tutelare i cittadini. Certo è che questi sono episodi anomali in un paese come Bolotana. Confido nel lavoro delle forze dell'ordine, la cui attività di controllo e di verifica mi consente di tranquillizzare tutti.”
Anche la società può e deve arginare fenomeni del genere, riconoscendoli già nelle fasi embrionali, responsabilizzando se stessa e non concedendo spazi fertili a derive di questo tipo.
“La società può rispondere rifuggendo gli atteggiamenti omertosi. I cittadini onesti devono parlare. L'omertà è l'atteggiamento tra i più biechi che possano esserci” conclude il Sindaco, auspicando che gli episodi restino circoscritti e che tutti diano il loro contributo affinchè a Bolotana torni a regnare la tranquillità di sempre.

Condividi su:

Seguici su Facebook